Aumentare la visibilità dei propri post



Rendere i propri post più visibili al maggior numero di persone è una delle cose fondamentali per ogni blogger.
Per questo nel web esistono numerosi strumenti che possono essere utilizzati per raggiungere tale scopo e tra questi svolgono sicuramente un ruolo rilevante gli aggregatori online.

Gli aggregatori online sono delle applicazione con interfaccia web, che mediante i feed rss raccolgono periodicamente informazioni sui post pubblicati dai diversi blog indicizzati dall’aggregatore stesso. In modo paragonabile a un motore di ricerca e con un’interfaccia tipica dei blog, i post aggregati vengono presentati sottoforma di titolo + anteprima con il relativo link al blog di origine del post.
In questo modo gli utenti possono fruire più facilmente della grande mole di contenuti pubblicata nel web ogni giorno e i blogger possono pubblicizzare i loro post in modo del tutto gratuito.

Per tutti gli appassionati di informatica e tecnologia, è stato lanciato in questi giorni in versione beta Karameloo Tech, l’aggregatore online del network Karameloo che aggrega i migliori blog che trattano argomenti relativi a web 2.0, hardware, software, web marketing, games, cellulari, etc …

Tra i vantaggi che ne possono trarre i blog iscritti o recensiti ovviamente il fatto di avere uno strumento in più per entrare in contatto con gli utenti e poi la possibilità di ottenere una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

Inoltre Karameloo Tech è dotato di un sistema di calcolo della popolarità dei post in base alle visualizzazioni, ai commenti e ad altri aspetti legati all’attività che genera ogni determinato post. I post più popolari otterranno una maggiore visibilità essendo presenti nella sezione in primo piano della home.

A breve la visibilità dei post pubblicati dai blog iscritti sarà garantita non solo all’interno dell’aggregatore ma anche all’interno degli altri siti che fanno parte del network Karameloo, aumentando così in modo del tutto gratuito e meritocratico le possibilità di far conoscere i propri post al maggior numero di utenti.

E’ possibile segnalare un blog o un feed tramite l’apposito form presente sul sito, altrimenti per gli appassionati del settore è possibile iscriversi al feed per ricevere gli aggiornamenti dei blog in un unica soluzione comodamente nella propria casella di posta elettronica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest