Aumentare le righe visualizzabili su Google Analytics



200911022009-11-02-035-immagine-1

In Google Analytics è possibile impostare più profili e filtri in modo da poter tenere sotto controllo più siti contemporaneamente. La pagina delle impostazioni, quella che mostra una panoramica di tutti i profili impostati, consente di visualizzare di default fino ad un massimo di 10 righe creando una serie di disagi per chi ha tanti siti.

Ma c’è un piccolo trucchetto per visualizzare un numero infinito di righe contemporaneamente, persino oltre le 100 indicate dal menù in basso a destra.

Impostare il parametro pagesize

Il trucco è impostare il parametro pagesize nell’indirizzo delle impostazioni. Indicando, quindi, #pagesize = 100 si potranno visualizzare 100 righe, ma impostando #pagesize = 200 se ne potranno visualizzare 200.

200911022009-11-02-035-immagine-2

Se avete pochi profili e volete fare una prova bizzarra potete impostare #pagesize = 2 e vedrete che comparirà solo il titolo e una riga, quindi un profilo per pagina. Questo perché il titolo del profilo principale viene visualizzato ogni volta e occupa una riga.

Aggiungere un segnalibro per aprire analytics già impostato

200911022009-11-02-035-immagine-3

L’ideale è impostare un segnalibro in modo che ad ogni accesso in Google Analytics sia possibile visualizzare direttamente la configurazione che più ci piace.

Affinché funzioni correttamente, però, è necessario dire a Google che la sessione non deve terminare, perché passando per il login i parametri passati vengono cancellati. Quindi nella pagina di login basta spuntare l’opzione Resta connesso.

Se non si vuole restare connessi, è possibile utilizzare il segnalibro come riferimento una volta effettuato il semplice login. In questo caso, ricliccando sul segnalibro questo funzionerà a dovere, ma cesserà le sue funzioni non appena la sessione viene terminata.

Altri parametri

Al momento si conosce l’esistenza solo dei parametri pagesize e page. Quest’ultimo, penso sia inutile spiegarlo, ci permette di andare direttamente ad una pagina del riepilogo.

Se scovate altri parametri segnalateci :)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • utile, davvero utile.
    ciao e grazie per la dritta!

Pinterest