Avatar in 4D? Si, ma solo in Corea



2010021111feb10owbtavatar

Se il 3D di “Avatar” non fosse sufficiente… il 4D basta?

La proiezione 4D utilizza più di 30 effetti durante i 162 minuti di film compresi i sedili che si spostano, gli odori degli esplosivi, l’acqua spruzzata, le luci laser e il vento. Nonostante il prezzo abbastanza elevato del biglietto, 15,80$, (un normale biglietto costa 6,90$), le proiezioni sono tutte esaurite.

“Abbiamo incominciato a preparare Avatar in 4D l’estate scorsa”, dice Tom Oh, presidente della 20th Century Fox Corea.

Ma il 4D, ma non è nuovo ai coreani. La catena di multiplex leader in Corea, CJ-CGV, cominciò con il 4D, lo scorso anno, in una sala di 88 posti, con “Viaggio al Centro della Terra”.

Ma con il successo di “Avatar”, CJ-CGV ha aperto altri tre cinema 4D.

“Non vi è alcun cinema 4D come il nostro in tutto il mondo. Il 4D del cinema CGV è il primo al mondo che offre un’esperienza diretta con i cinque sensi con un titolo di un film,” dice Kim Daehee, direttore della pubblicità di CJ-CGV. Inoltre ci sono altri film in 4D in uscita, tra cui l’imminente “Percy Jackson and the Olympians: The Lightning Thief”.

Sperando di incassare e avere successo, Studio Wonderworld ha annunciato di aver lanciato una troupe specializzata nell’esperienza in 4D, e la società con la collaborazione di Animation Picture Co. che prevede di completare 10 film in 4D per quest’anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest