Avviare un’immagine .ISO senza masterizzarla



Per prima cosa dobbiamo scegliere il prgramma adatto al nostro scopo. Ne esistono molti e gratuiti. Tra tutti hanno particolare importanza i seguenti: 1-Magicdisk, 2- Daemon tools, 3-Alchool.

Dopo aver scelto il programma free voluto (io consiglio il magicdisk, leggero e prestante), lo si scarica dal sito gratuitamente. Basta fare una semplice ricerca su Google. http://www.magiciso.com/tutorials/miso-magicdisc-overview.htm

Avviate il programma tramite l’icona sul desktop. Nella icon tray (vicino all’orologio) comparirà un disco. Cliccando con il tasto destro comparirà un menu a tendina. Nel menu precedente possiamo scegliere le opzioni varie, ma devo dire che il programma settato di default è ottimo.

Andiamo sulla prima riga in alto in Virtual CD/DVD-ROM e clicchiamo su mount. Si aprirà una finestra in cui dovremo scegliere l’imamgine .ISO o tante altre.

In un lampo il programma caricherà la iso che è possibile consultare da risorse del computer, in cui noteremo un lettore dvd in più (quello virtuale). Ciao.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest