Azienda Napoletana Mobilità informa i turisti online sulla community Angeli per Viaggiatori



ANM sceglie l’innovativa formula al servizio del turista 2.0 proposta dalla community di viaggio Angeli per Viaggiatori.

L’Azienda Napoletana Mobilità coglie l’opportunità di informare attraverso un social network a tema, verso un pubblico mirato di turisti e residenti del territorio campano.

TURISMO 2.0, UN NUOVO SERVIZIO ONLINE. Angeli per Viaggiatori è la community che mette in contatto i turisti (i viaggiatori) con persone del posto (gli angeli) disposte a dare consigli di viaggio.

La sua formula si rivolge anche alle aziende che offrono un servizio turistico di pubblica utilità, e che posso trasformarsi in Angeli Istituzionali. In questo modo possono offrire un servizio innovativo a tutti gli utenti e ai viaggiatori della community.

IL CASO ANM. L’Azienda Napoletana Mobilità è entrata far parte della community come Angelo Istituzionale. Attraverso la formula delle conversazioni sponsorizzate, informa e promuove i propri servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano per alcuni dei principali percorsi turistici locali, rispondendo alle domande che centinaia di turisti si pongono ogni anno, con informazioni dettagliate, spiegazioni e immagini: gli argomenti delle prime conversazioni ANM sono i trasporti da e per l’aeroporto, i mezzi pubblici che servono i principali musei della città e un tour delle zone di Posillipo e Bagnoli.

LA COMMUNITY. Angeli per Viaggiatori è un progetto di social travel made in Italy in forte crescita nato a Napoli. È stato ideato dal Professor Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, e realizzato da Meetweb, web agency partenopea. La community mette in contatto i turisti con gli Angeli, persone del luogo pronte a dare suggerimenti e consigli a chi visita la propria città.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest