Aziende di recupero dati: Belfor Italia



20090524belfor20logo20-20website20cs

Belfor è distributore esclusivo in Italia dei servizi della norvegese iBas. Quando oltre vent’anni di esperienza nel settore della ricostruzione di computer, questi ha maturato una competenza davvero unica al mondo, che le consente di misurarsi con le maggiori imprese del settore.

Da piccola azienda norvegese, che si occupava della manutenzione di computer, questi è diventata quindi una fuoriclasse per eccellenza nelle attività di recupero dati, cancellazione dati e l’offerta di servizi di perizie e investigazioni informatiche. Il primo passo da compiere è comunque sempre rappresentato dall’esame del supporto di memorizzazione per identificare la natura del problema, l’entità del danno o la tipologia di dati da eliminare.

Queste attività però variano a seconda del tipo di supporto, dalla capacità di archiviazione, dal tipo di file e dal sistema operativo. La società supporta tutti i sistemi operativi. Il costo standard per l’analisi è di € 180 ed è gratuita per supporti come floppy di memoria flash. Se viene richiesto un servizio emergenza, la diagnosi viene effettuata entro 7 h, mentre in interventi di recupero vengono garantiti entro quarantott’ore a fronte di una tariffa addizionale fissa. Al termine del lavoro di analisi, viene prodotta una relazione scritta che verrà poi inviata al cliente con le indicazioni di massima su quello che è possibile recuperare, quanto tempo sarà necessario e i costi da sostenere. Spetterà poi al cliente decidere se proseguire con il recupero dei dati oppure chiudere il caso. Dopodiché il recupero dei dati verrà effettuato avvalendosi di un’apparecchiatura tecnologica molto sofisticata, chiamata Patan, capace di analizzare le tracce magnetiche memorizzate su un supporto e di convertire in dati. I dati recuperati sono a disposizione del cliente anche tramite accesso Ftp. Ma i servizi offerti non si limitano a risolvere danni provocati da crash di sistema, virus o cancellazioni accidentali.

C’è anche la possibilità di rimediare ai danni causati da acqua e fuoco su supporti magnetici di vario tipo. Questi si avvale delle camere bianche presenti in Norvegia e in Germania per le operazioni più delicate. Grazie all’estrema specializzazione supporto, i servizi di Belfor Italia sono tagliati in particolar modo sulle esigenze di grandi clienti come banche e multinazionali, ma attività di recupero meno sofisticate sono economicamente abbordabili anche dalla piccola impresa o studi di professionisti.

www.it.ibas.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest