Aziende di recupero dati : CompExcell



20090524comp_excell

Da anni impegnati in questioni legate al recupero dati e riparazione dei dispositivi elettronici analogici e digitali. Si è ora focalizzata esclusivamente sul ripristino di file dispersi in seguito a formattazione o cancellazioni errate. Questa non è però una semplice rappresentanza commerciale della casa madre ma un laboratorio indipendente attrezzato allo stesso livello del laboratorio argentino.

Formato da ricercatori universitari specializzati nel campo dell’elettronica e dell’informatica, è in grado di recuperare dati anche da dischi che non funzionano più o non sono più riconosciuti dal controller o dalla scheda madre. La loro conoscenza teorica dei sistemi operativi e dei dispositivi di memorizzazione di massa ha permesso quindi alla casa di sviluppare tecniche ,strumenti hardware e software che consentono di recuperare dati anche nelle situazioni più estreme, di unità non visibili attraverso i mezzi convenzionali.

In questo modo, di fronte a mezzi magnetici danneggiati, il laboratorio risolve problemi di vario tipo che vanno da: cancellazioni e formattazione accidentali,dischi con problemi elettro-meccanici,raid che hanno perso la configurazione, dischi che hanno subito un artificio che presentano difetti interni di fabbricazione. Il prezzo del servizio di recupero dipende dalla complessità del lavoro svolto in fase di ripristino dei dati. Nel 70% dei casi ha un costo che oscilla tra i 240 e i € 780. La diagnosi invece viene effettuata gratuitamente anche se, per esprimere una valutazione obiettiva, è necessario esaminare il disco in camera bianca

www.compexcell.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest