Aziende per il recupero dati : Ondata International



Società specializzata nel recupero dati e non nella riparazione hard disk, come si potrebbe intuire erroneamente dallo slogan che appare sulla home page del loro sito Web. In realtà dal 1998 la società non consente più riparazioni di dischi. Il suo compito è quindi quello di recuperare dati e informazioni presenti sul supporto danneggiato e trasferirli su un nuovo supporto cosicché l’utente abbia di nuovo accesso alle informazioni perdute.

 Il supporto danneggiato viene poi restituito al suo proprietario nelle stesse condizioni con cui è entrato, oppure distrutto in laboratorio se esplicitamente richiesto dall’utente. La riparazione deve essere intesa nel senso di ricostruzione e/o ripristino del file danneggiato o cancellato inavvertitamente. Il suo laboratorio di ricerca e sviluppo è infatti in grado di recuperare file da tutti i maggiori sistemi operativi e dalla stragrande maggioranza di dispositivi di memorizzazione dati presenti sul mercato. Le compact Flash sono periferiche diffuse sul mercato della fotografia digitale.

Se è vero però che con queste un’unità estraibili non c’è più il pericolo di perdere tutto a causa di una esposizione della pellicola alla luce del sole, lo stesso non si può dire per una loro formattazione errata. Se questo succede, non è detto che le foto digitali realizzate siano perdute: l’azienda può recuperarle, con la stessa qualità di immagine con cui sono state realizzate. I tempi di recupero dipendono comunque molto dalla situazione complessiva del relativo supporto informatico.

Ci sono attività di recupero che vengono completate in ventiquattr’ore ed altre che richiedono più tempo. Normalmente l’azienda non impiega più di nove giorni per recuperare dati, salvo casi eccezionali che vengono comunque comunicati in anticipo. Il prezzo del servizio vale anche se in base alla tipologia di danno subita da supporto informatico: per questa ragione è necessario che quest’ultimo venga analizzato attentamente da uno dei tecnici che provvederà poi ad emettere uno specifico rapporto diagnostico della situazione. Tale servizio di diagnosi avviene comunque entro quarantott’ore successive alla ricezione della memoria, informale e senza nessun impegno da parte del cliente, e prevede il rilascio di un documento in cui viene descritto il tipo di avaria riscontrata, se è possibile il recupero e una preventivo economico. Essa fornisce inoltre un interessante servizio per controllare on-line lo stato di lavorazione del proprio disco nonché un software per il recupero dei dati cancellati erroneamente.

www.ondata-it.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Nicola

    all Ondata international sono dei totali incompetenti, ho mandato il mio supporto dati danneggiato, e dopo 40 giorni e almeno 5 solleciti da parte mia, mi hanno detto che era irrecuperabile !!! 40 giorni !!!
    In compenso dopo 24 ore come diceva il sito ho avuto una risposta … il preventivo ! 500 euro per recuperare una chiavina da 1 gb … comunque .. accetai il prezzo perchè i dati erano veramente importanti, aspettai 40 giorni pazientemente .. il risultato è stato ZERO !! il supporto è stato molto probabilmente ulteriormente danneggiato dal tentativo di recupero fallito e molto probabilmente distrutto in modo definitivo ..
    INCOMPETENTI !!!
    ioniko78@hotmail.com

Pinterest