Azioni Apple a 600$ , bolla speculativa in arrivo ?



Le azioni della Apple hanno toccato il tetto dei 600$ per la prima volta nella loro storia , il giorno dopo che l’Ipad 3 è stato messo in vendita . Il prezzo delle azioni ha raggiunto all’apertura della borsa 600,01 dollari per poi scendere fino a 585,56 dollari .

Apple è una delle società più importanti del mondo , con una capitalizzazione di mercato di quasi 555 miliardi di dolalri , e hanno raggiunto i 500 miliardi per la prima volta alla fine di febbraio .

Alcuni esperti del settore ritengono che la società Californiana potrebbe vendere 1 milione di iPad in breve termine non appena sarà messo in vendità in tutti i paesi .

Ci sono analisti , visti i successi raccolti dalla società negli ultimi mesi , che già vedono il titolo Apple a 1000 dollari per azione . Tutto ciò porta a concludere che, forse, si sta formando una bolla azionaria destinata poi a scoppiare, distribuendo perdite e dolori un po’ ovunque.

La tecnologia è utile, ci aiuta a innovarci, ma è il caso di non esagerare. La bolla potrebbe arrivare. Meglio non essere dentro quando essa scoppierà.

 

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest