backup in mirroring ecco come con MY BOOK WESTERN DIGITAL



Chiunque si trovi nel campo della sicurezza informatica o gestionale di un qualsiasi studio con dati sensibili e lunghi lavori, sa bene che perdere tutta la catalogazione, di questi dati, ed il lavoro fatto sono un grave danno.

Ecco perchè oggi voglio parlarvi di un prodotto che è approdato già da un po’ sul mercato mondiale e che ci aiuterà a risolvere questo problema che ci accomuna e ci affligge.

Il prodotto si chiama “My Book World Edition II” e la casa produttrice è la Western Digital, famosissima per la creazione di Hard Disk sia interni che esterni.

Il My Book World Edition II non è altro che un NAS (Network Attached Storage), ossia un computer ridotto con a bordo il minimo necessario per poter comunicare via rete, si parla di due Hard Disk da 1 Tb l’uno o superiore all’interno dell’involucro che vediamo nella foto di seguito:

20090827wdfmybook_worldjpg

come possiamo vedere l’estetica è accattivante ma l’utilità non è da meno, vediamo un po’ di cosa è capace questa macchina.

Innanzi tutto sulla parte posteriore troveremo l’ingresso per l’alimentazione, una presa USB ed infine ma sicuramente la più importante la porta ethernet che ci permetterà di utilizzare il NAS come server o comunque come disco dove reperire i nostri dati.

20090827wdfmybook_world1

I due Hard Disk interni, facilmente estraibili singolarmente dalla parte superiore dell’involucro, una volta collegati alla rete del nostro studio e immessi i nostri file non faranno altro che copiarsi a vicenda qualsiasi file che venga modificato o immesso da zero.

Con questo lavoro di mirroring RAID i nostri backup saranno in continuo aggiornamento e sempre al sicuro, o meglio avremo meno possibilità di perderli avendo due dischi che lavorano, si sui stessi file, ma indipendentemente l’uno dall’altro.

C’è inoltre da aggiungere che questo sistema è molto più ecologico, ossia assorbe molto meno energia rispetto ai tradizionali Hard Disk, e lavora con delle temperare molto più basse in modo da evitare il surriscaldamento degli elementi interni, e per finire ha anche una funzionalità di accesso remoto che ci permetterà di accedere ai nostri file in ogni luogo ed in ogni momento.

20090827wdfmybook_world2Che altro dire una macchina strepitosa che davvero può aiutare onde ritrovarsi in spiacevoli inconvenienti…consiglio vivamente!

A presto

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest