Bambini più al sicuro su YouTube con l’opzione Safety Mode



20100211youtube2Da oggi i bambini sono più al sicuro su Youtube grazie alla nuova opzione implementata sul sito che si chiama Safety Mode.

Posto che tutti i video inseriti in Youtube devono rispettare le linee guida imposte altrimenti si rischia di vedere rimosso il proprio video, la nuova opzione agirà su quei contenuti che possono turbare la sensibilità degli utenti ed in particolar modo dei bambini.

Ad esempio, un video particolarmente cruento ma che rispetta le linee guida di youtube non verrà rimosso dal server ma ne sarà esclusa l’anteprima e non verrà presentato nei video correlati o nelle playlist.

Sarà possibile attivare o disattivare Safety Mode direttamente dal browser cosi come è illustrato in questa demo e potrà inoltre essere impostata permanentemente.

Ogni genitore avrà quindi la possibilità di utilizzare un ulteriore filtro, un parental control a tutela della sicurezza dei propri cari cosi come chiarisce Jamie Davidson, manager di Google, che in un post sul blog di Google afferma: “nessun filtro è completamente sicuro, ma la novità potrà dare maggiore controllo alla propria navigazione“.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest