Batman: Arkham Asylum (Xbox 360 e PS3)



Batman

L’ambientazione è suggestiva: il manicomio criminale Arkam Asylum, dove sono rinchiusi i personaggi più folli e pericolosi di Gotham City. Qui si svolge l’ultima avventura per videogame dell’uomo pipistrello, Batman: Arkham Asylum. Dove lo sviluppatore inglese Rocksteady è riuscito a interpretare lo spirito dell’eroe: non solo personaggio d’azione tutto muscoli, ma intelligente detective dai gadget hi-tech. Nei panni di Batman si dovrà riportare ordine nell’Arkham Asylum, di cui il supercriminale Joker ha preso il controllo, liberando i detenuti. Ci si può buttare nei combattimenti (dove però basta schiacciare un paio di bottoni per averla vinta, con poca soddisfazione), ma spesso i muscoli non bastano e bisogna usare la testa. Primo, perchè alcuni nemici hanno armi da fuoco in grado di uccidervi, e poi perchè le sfide da affrontare richiedono di pianificare una strategia.

Per esempio, bisogna entrare in una stanza piena di gas tossico: studiando la situazione, con la modalità Detective Mode, si individua il pannello che attiva i ventilatori e lo si azione colpendolo col “batarang”, il boomerang di Batman. Ogni volta che si porta a termine un obiettivo o si sconfigge un avversario, Batman guadagna punti-esperienza spendibili in potenziamenti: nuovi accessori come il gel esplosivo, un’armatura più resistente o mosse di combattimento più potenti. All’inizio le sfide sembrano semplici, ma per arrivare ad agguantare il Joker dovrete davvero impegnarvi….

Il videogioco è distribuito da Halifax per Xbox 360 (69,99 euro), per Playstation 3 (69,99 euro) e per PC (49,99 euro).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • jack sparrow

    non è dei migliori come gioco…….

  • giuseppe

    ma di giochi ci capisci?.. senza offesa ma è uno dei migliori titoli in commercio, bellissima grafica, bellissima giocabilità, bellissima storia non gli manca proprio nulla

  • Cloud

    anke per me è un gran gioco…

Pinterest