Batteria di minore capacità per il nuovo MacBook Pro



macbookpro20081014.jpg

Come di sicuro voi tutti saprete, è uscito da circa un mese il nuovo macbook e macbook pro, per quest’ultimo in particolare è arrivata una novità non tanto positiva, inatti la batteria installata su questo nuovo modello differisce da quello precedente per la capacità della stessa, peccato però che questa sia di minore durata rispetto alla precedente.

La capacità della vecchia batteria infatti era di ben 5600 mah, questa nuova invece è di soli 4700 mah, perdendo circa il 20% di capacità.

Questo però non vuol dire che la durata di utilizzo sia inferiore, infatti Apple dichiara che la durata della batteria è rimasta invariata, grazie soprattutto ai nuovi chip  GPU Nvidia.

Vi lascio con un programma interessante che vi dice lo stato della vostra batteria e l’amperaggio erogato misurato in mah.

CoconutBattery, che vi da anche informazioni varie. Da provare

coconut1.jpg

Quanto dura la vostra batteria? Che stato di salute ha? Sarebbe carino se ognuno postasse il modello di Portatile posseduto e la durata della batteria, e per chi ha un mac anche i dati ricavati con coconutBattery, così da fare dei piccoli confronti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao a tutti!
    Ho comprato il Mac Book Pro da esattamente un anno.
    Ho notato che fino a qualche settimana fa la capacità della batteria era costante e pari al 100%.
    Ora, nel giro di 3 settimane sono già arrivato al 93%. E’ normale una degradazione così importante in così poco tempo?
    Ciao a tutti!

Pinterest