Batteria iPhone 5 e Nexus 4 a confronto



AnandTech ha testato gli smartphone di ultima uscita secondo diversi parametri, focalizzandosi sulla durata della batteria.

Gli esiti hanno rivelato qualche sorpresa. Google aveva annunciato il Nexus 4 come un device in grado di offrire una buona durata della batteria vista la mancanza del LTE. Ebbene, questa sembrerebbe essere una falsa promessa.

Nel test, i device sono stati sottoposti a diverse attività: innanzitutto si sono attuati dei cambi di pagina web ad intervalli fissi, successivamente si è ridotto questo intervallo e si sono usate pagine a schermo intero molto pesanti quanto a javascript.

L’ultima fase del test ha riguardato, per un maggiore realismo, le normali attività come aprire ed usare le applicazioni, navigare nel dispositivo, avviare il browser Chrome. Gli esiti di questi test hanno rivelato che il Nexus 4 vanta una durata della batteria di appena 4.18 ore quando naviga col 3G mentre arriva a 6.27 ore col Wi-Fi. L’Iphone 5, con gli stessi test, arriva a 8.19 ore con il LTE e 10.27 ore col Wi-Fi grazie alla maggiore velocità di connessione ed a una componentistica più performante.

Via | AndroidAuthority

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest