Bing cambia volto e diventa social



Bing cambia volto e diventa social. Dal prossimo mese di giugno il motore di ricerca di Microsoft dividerà la sua pagina principale in tre diverse sezioni, ognuna dedicata ad un argomento specifico.

La prima sezione, quella di sinistra, è quella classica, ovvero i risultati di ricerca base, quelli che adesso compaiono a tutto schermo. La seconda colonna, quella centrale, sarà dedicata alla pubblicità per le attività che avranno la propria vetrina sul motore di ricerca.

La terza colonna è quella più interessante, almeno da un punto di vista social. Qui infatti gli utenti potranno condividere i propri contenuti, in maniera ancora più facile, sia su Facebook che sugli altri social network, come Twitter e Google+. Questa modifica dovrebbe permettere a Bing di recuperare ulteriore terreno nei confronti di Google, in un momento in cui gli utenti sono molto attratti dal social. Le ultime statistiche mostrano che Microsoft ha il 15% del mercato USA, in salita rispetto all’8% che aveva prima dell’introduzione di Bing. Riuscirà a salire ancora?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest