Bing e Facebook uniti



Bing è un motore di ricerca creato da Microsoft con l’intento di aprire per l’azienda di Redmond una posizione nel mercato dei motori di ricerca, praticamente dominato da Google. Per Microsoft l’azienda di Mountain View è concorrente, come del resto lo è per Facebook. Ecco perché le due azienda hanno voluto unire le forze e potenziare Bing con Facebook.

In passato è stata divulgata la notizia relativa ad una possibile acquisizione di Bing da parte di Facebook. Ad oggi non vi è alcuna novità in merito. Ad ogni modo, una partnership tra Microsoft e Facebook è comunque presente.

Chi cerca su Bing potrà visualizzare risultati sociali basati sulle proprie amicizie in Facebook. Una sorta di tentativo atto a contrastare il nuovo Google+, che è perfettamente integrato nei risultati di ricerca di Google. Ad ogni modo, si stanno sviluppando due fronti: uno gestito da Google e noto per il motore di ricerca; l’altro gestito da due aziende concorrenti, nel quale è invece il social-network a godere di molta notorietà. Quale dei due fronti prevarrà?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest