Bioshock 2:a breve il nuovo capolavoro 2k?



L’uscita della nuova demo ha ricominciato a far parlare molti blog internazionali del successivo capitolo di uno dei giochi più sensazionali degli ultimi 3 anni,stiamo ovviamente parlando di Bioshock.  Secondo alcuni di questi, infatti,la data di uscita era stata fissata per Febbraio 2010,anche se a oggi esso si mostra come un gioco ancora lontano dall’essere completo.

20100125bioshock-2-logo-black

Ma cosa sappiamo di preciso su Bioshock 2?

Secondo alcune fonti il secondo capitolo della saga di Rapture sarà ambientato circa 10 anni dopo i burrascosi avvenimenti del primo e il giocatore vestirà i panni di un fortissimo prototipo di Big Daddy,che a differenza di altri,è dotato di personalità propria ed è in grado di lanciare plasmidi(modificazioni genetiche che permettono a chi ne fa uso di utilizzare svariati poteri). Non potranno mancare ovviamente le armi e la famosa trivella della mano destra del Big Daddy,di cui anche il protagonista sembra essere dotato.

I nemici saranno ancora una volta i famigerati ricombinanti,ma con qualche piccola modifica:essi sembrano infatti essere diventati molto più intelligenti e ora cacciano le Sorelline in gruppo.

Quest’ultime avranno ancora un ruolo fondamentale,così come l’Adam che trasportano.Adottarle o ucciderle sarà ancora una volta fondamentale per il proseguimento della storia. Se si decide di adottarle esse potranno condurti dai cadaveri dove ricavare l’Adam,ma tutto ciò ha un prezzo:le Sorelline vanno difese sia dai ricombinanti che dalle Big Sister,delle specie di Big Daddy dalle forme femminili in grado di utilizzare plasmidi.

Il protagonista armato di trivella e plasmide di Incenerimento si appresta a bruciare un ricombinante

Il protagonista armato di trivella e plasmide di Incenerimento si appresta a bruciare un ricombinante

20100125image006

Un Big Daddy combatte un ricombinante per difendere la sorellina

Anche il mondo di Rapture risoluta evoluto rispetto al primo capitolo,si può dare per scelto che i plasmidi potranno essere combinati tra loro,anche se non si sa ancora come e quali tipi di combinazioni siano possibili,e che si potrà esplorare Rapture anche dall’esterno,data la natura del protagonista.

Una voce  a parte va dedicata al multiplayer,carente nel primo capitolo, che riporta il giocatore a molti anni prima, durante la guerra civile che ha distrutto Rapture.  I giocatori si sfideranno secondo regole già viste in altri giochi (tutti contro tutto, prendi la bandiera, sparatoria a squadre ecc…), ma ogni personaggio avrà abilità uniche e una scala di crescita variabile da giocatore a giocatore che dovrebbe ricordare quella di Call Of Duty:Modern Warfare o Left For Dead.

Per vedere una semplice anteprima di Bioshock 2 utilizzate i link qui sotto:

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest