Blackberry 10 il 30 gennaio



La canadese RIM, nota per la produzione dei Blackberry (apprezzati telefoni del segmento business), ha annunciato un evento per il 30 Gennaio nel quale presenterà “Blackberry 10″, il suo nuovo OS per smartphone e tablet.

Quello che ci si chiede, mentre il nuovo OS è ancora il fase di testing, è quali saranno le novità che vi troveremo implementate. Innanzitutto si parte dalla tastiera che sarà predittiva e imparerà a riconoscere come digitiamo per migliorare questa nostra esperienza.

Altra novità consisterà nell’interfaccia costituita dai “Frame attivi” delle ultime 4 applicazioni che abbiamo messo in stand by.

Non mancheranno altre feature interessanti: “Flow” consentirà di gestire gran parte dei servizi dello smartphone con l’uso di un solo dito, “Hub” dovrebbe permettere di concentrare tutte i messaggi, gli sms e le mail che ci arrivano in un solo punto mentre “Peek” si occuperà di scostare una mail (visualizzata a schermo intero) per fare spazio alla nostra casella di posta. Il tutto senza compromettere la durata dei nuovi device Rim che, si sussurra, si attesterà sull’intera giornata di autonomia con un normale utilizzo.
Via | BB Italia | Punto Informatico

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest