BlackBerry & Bluetooth



BlackBerry

Nell’ultimo anno il BlackBerry ha avuto una grande diffusione anche da noi, in parte perchè viene proposto in molte offerte degli operatori telefonici, in parte perchè viene fornito come telefono aziendale praticamente in ogni contratto.

Io non sono un grande estimatore di questo telefono (mi riferisco in particolare al modello 8100 pearl) ciononostante mi ritrovo ad utilizzarlo ogni giorno visto che mi è stato fornito come telefono aziendale.

La cosa più frustrante per i nuovi utilizzatori (e cosi anche per me) è il fatto di non riuscire a riceve un file via bluetooth sul blackberry, cosa invece facilissima con qualsiasi altro telefonino

Bene, con questo post voglio spiegare in pochi passi come funziona il bluetooth su questo telefono:

Fondamentalmente non si deve attivare il bluetooth ed attendere che l’altro telefono invii i file/i dati. Bisogna invece andare nella cartella sulla memoria del telefono o sulla scheda di espansione dove si vuol salvare il file e dal menu selezionare la voce “ricevi file via bluetooth”.

A questo punto l’altro telefono può procedere con l’invio.

Su alcuni modelli può succedere che durante questa operazione il telefono non vi chieda di attivare il bluetooth e quindi non riesca comunque a ricevere.

In tal caso provate prima ad attivare il bluetooth e poi a ripetere l’operazione descritta qua sopra.

Spero di essere stato d’aiuto.

Se avete altri suggerimenti e consigli sull’uso di questo telefono aggiungeteli nei commenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giueppekore

    Un pò lento come cell..i caricamenti fanno aspettare un pò troppo

  • Si, e scalda decisamente troppo se la telefonata supera i 2-3 minuti..

Pinterest