BlackBerry idea: smartphone + orologio = SmartWatch inPulse



20091021blackberry-watchLa BlackBerry ha avuto una nuova brillante idea che potrebbe rivelarsi geniale: abbinare ai propri smartphone un orologio intelligente.

Il nome di questo nuovo ‘orologio‘ sarà SmartWatch inPulse è non sarà un classico orologio, ma una sorta di prolungamento dello smartphone o un secondo display dove saranno visualizzate le informazioni ricevute sullo smartphone.

Praticamente potrebbe servire per visualizzare le email ricevute senza avere la necessità di avere lo smartphone a portata di mano, per esempio quando può essere scomodo avere il BlackBerry tra le mani, come quando ci si sta muovendo oppure si sta guidando.

Il collegamento tra il telefono e l’orologio sarà via Bluetooth.
Il display, ampio, con tecnologia OLED e touchscreen sarà possibile visualizzare, per esempio, il testo di tutte le email ricevute.
Saranno ovviamente presenti le solite indicazioni di stato della carica della batteria (ricaricabile), ora e data, e livello del segnale di ricevuto.

Inoltre potrebbero essere rilasciate le API (Application Program Interface) per consentire anche agli sviluppatori di applicazioni per BlackBerry di utilizzarlo nei loro software.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest