BMW Presenta il primo volante sportivo con display – Video



Ogni tanto le case automobilistiche cercano di agevolare la guida fornendo informazioni supplementari sul percorso in atto. Il navigatore è utile ma distrae e quindi si stanno visionando soluzioni alternative.

La più avveniristica è quella di uno schermo a realtà aumentata che proietta le informazioni di cui abbiamo necessità: il problema, qui, sta nel costo e nell’utilità di sovraccaricare l’attenzione del guidatore con cosi tante informazioni. Allora si è puntato su qualcosa si più minimale: la BMW ha presentato il volante ” M Performance” che, rivestito con tecnologia antiscivolo Alcantara, presenta un piccolo monitor ore 12. Al suo interno si possono visualizzare diverse informazioni secondo il suo uso: nella modalità “EfficientDynamics” veniamo informati del consumo di carburante e della temperatura di acqua e olio.

Nella modalità “Sport” ci vengono comunicate le forze laterali che agiscono sul nostro volante, mentre nella modalità “Race” (con una serie di Led laterali) ci vengono suggeriti dei cambi marcia per abbassare il tempo dei nostri giri su pista (prendendo spunto, in questo, dai volanti della Formula 1). Il prezzo di questo volante è per veri amatori: 1700 dollari.

Via | Engadget

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest