Bump, il nuovo modo di scambiare file tra dispositivi



Bump è un’app che, in maniera molto veloce e semplice, ti permette di trasferire file e foto tra vari dispositivi. Gli ultimi aggiornamenti di questa app, disponibile sia per iOs che per Android, rende ancora più semplice la fase di trasferimento dei file.

La parte migliore di questa applicazione è il metodo “magico” utilizzato per farla funzionare, basta infatti “urtare” i due apparecchi tra di loro. Lo scambio di file, in questo caso, avviene ovviamente tramite connessione bluetooth, dunque bisogna prima di tutto collegare e far riconoscere i due apparecchi.

Tutto quello che bisogna fare una volta scaricata l’applicazione dal relativo market, è avviarla, inserire il proprio nome e si può già iniziare a scambiare file tra iPhone, con iPhone e iPad o con iPhone e Android.

Oltre allo scambio di file tra due dispositivi mobili, sarà anche possibile trasferire foto da un iPhone o iPad al proprio computer Mac. Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app presente sul sito web bu.mp ed installarla sul proprio computer. Dopo averla lanciata non bisognerà fare altro che toccare con il telefono la barra spaziatrice del computer per vedere, come per magia, la foto che vogliamo scambiare sullo schermo del computer. In questo caso lo scambio funziona solo se il Mac e l’iPhone sono sulla stessa rete WiFi.

Bump è un software molto interessante, con cui poter scambiare foto, ma non solo. Si rivela essere molto veloce, oltre che stabile e compatibile con la maggior parte dei dispositivi. Inoltre, è completamente gratuito, dunque non c’è davvero nessun motivo reale per non usarlo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest