Cambia per sempre il tuo modo di navigare sul web!



RoamAbout : cambia per sempre – e in meglio – il tuo modo di navigare sul web !

RoamAbout è una applicazione che cambierà completamente il modo di navigare sul web di qualsiasi utente. Questo software, disponibile come plugin per i più popolari browser, è stato prodotto dalla Vysr Inc. (www.vysr.com), e le sue caratteristiche sono a dir poco sorprendenti.

Se avete sempre sognato di togliere tutti i plugin e software aggiuntivi dal vostro browser e dal vostro PC, se avete sempre desiderato una sola applicazione per gestire insieme Facebook, Twitter, YouTube, LastFM, Flickr, eBay, Skype, Wikipedia, Yahoo!, MSN e tutto il “mondo Google”, siete arrivati nel posto giusto !

Utilizzando RoamAbout, ogni utente potrà :
–    ottenere informazioni in tempo reale dai suoi amici su Facebook, Twitter ed altri social network, quindi replicare ai suoi amici ed aggiornare il suo stato;
–    leggere le ultime notizie di suo interesse;
–    essere avvisato quando arrivano nuove email o quando arrivano notifiche dai social network;
–    utilizzare tutte le applicazioni disponibili nella directory di RoamAbout.

Tramite una utilissima barra laterale a scomparsa, disposta sulla destra del browser (almeno utilizzando Mozilla Firefox), sarà possibile accedere ad una miriade di servizi online tra quelli che il sistema supporta.
Tra questi citiamo quelli di interesse per noi italiani (molti sono di carattere espressamente statunitense, a meno che non siate fan del basket made in USA), come quelle relative al mondo Google (Gmail, News, Maps), quindi i social network Facebook, Twitter, YouTube, LastFM e Flickr, un utilissimo convertitore di valute, una piattaforma multichat per gestire con una sola applicazione tutti i vostri account quali MSN, Gtalk, Yahoo!, MySpace e Skype, un traduttore che utilizza i servizi di traduzione di Google, l’accesso alle aste di eBay e quello all’enciclopedia Wikipedia.

La barra laterale di Roam About e, a sinistra, una finestra con i video più recenti su YouTube

Insomma, tutti i servizi più utilizzati da qualsiasi utente del web – inclusa una chat multi protocollo – sono disponibili in una sola applicazione a portata di click, direttamente nel browser web. Cosa volete di più ?
L’unica pecca è che l’applicativo, al momento disponibile nella versione 1.0, è ancora poco personalizzabile, ma molte nuove funzioni per facilitare la vita agli utenti, saranno presenti nella versione 2.0, che attualmente è disponibile dietro invito come Beta, quindi il suo lancio appare imminente.

Questa notizia vi è stata offerta da : Facebook News – Il Blog di GuidaBook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest