Cambiare browser predefinito in Windows 7 e Ubuntu 12.04



Vuoi cambiare il browser web predefinito in Windows 7 o in Ubuntu 12.04, l’ultima versione di questo noto sistema operativo, il cui nome in codice è Precise Pangolin? Bene, vediamo velocemente come farlo. Ci sono molti modi per ottenere questo risultato, sia in Windows 7 che in Ubuntu 12,04, vediamo quello che riteniamo essere il migliore.

Cambiare browser di default in Windows 7

Per quanto riguarda Windows 7, bisogna semplicemente andare su Start e poi scegliere Programmi predefiniti. Da qui bisogna selezionare l’opzione di ‘imposta programmi predefiniti’ e cliccare su continua. Infine, bisogna selezionare il browser dall’elenco visualizzato sulla sinistra e cliccare su ‘Imposta questo programma come predefinito’. Per confermare bisogna fare clic su OK.

Come cambiare browser predefinito in Ubuntu 12.04

Per poter fare la stessa cosa in Ubuntu, bisogna andare al Gear, ovvero la funzione che si trova nel menù, in alto a sinistra, e cliccare su Impostazioni di sistema. Da qui bisogna andare su ‘Dettagli’ e selezionare infine ‘Applicazioni predefinite’. A questo punto possiamo scegliere il browser Web predefinito.

Questo è tutto. Come abbiamo visto, sia in Windows 7 che in Ubuntu 12.04 è molto facile e veloce impostare il browser predefinito, in maniera da poter scegliere come poter navigare in internet in maniera più veloce.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • come cambiare browser su win 7
  • posh lesbian show bum hole
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest