Cambiare lo sfondo a un’ora stabilita su Mac



logo-apple.jpg

Amanti del mondo mac, o semplici possessori di un gioiello di casa apple, forse non sapete che il vostro mac è in grado di cambiare automaticamente lo sfondo del vostro schermo, o forse lo sapete!

Peccato solo che è possibile cambiare sfondo solo a intervalli prefissati che vanno dai 5 secondi alla giornata, ma non è possibile effettuare cambi a ad una determinata ora.

schermata.jpg

E quindi se io voglio fare in modo che al mattino ho la foto di un panorama e la sera lo stesso panorama ma al buio avendo le due foto?

Bene ci viene in contro un programmino fantastico quanto semplice: Desktopia.

Ora scarichiamolo ed installiamolo! Ecco fatto! Bene. ora apriamolo. Non vedrete nessuna finestra, ma troverete una nuova icona nella barra dei menù, una fiore per l’esattezza. Clicchiamoci sopra e premiamo show controller per aprire la schermata di impostazione. Ora vedremo una finestra simile.

desktopia.jpg

Bene ora impostiamo l’ora nel form e poi premiamo add e scegliamo la nostra immagine da inserire, a questo punto clicchiamo su enable per abilitarla. Ovviamente una foto singola non vuol dire nulla, ma poi mettendone da due in su cambieranno alla data fissata.

Bene ora chiudiamo la schermata andiamo ancora sull’icona del fiore e clicchiamo start at login per abilitare l’avvio automatico quando effettuiamo l’accesso al nostro sistema.

All’interno del download sono presenti immagini già preconfezionate, non sono altro che immagini dello stesso paesaggio in condizioni di luce diverse, impostandole appropriatamente è possibile fare si che a sera ci sia un’immagine del panorama di sera, al mattino il panorama illuminato, ecc…

Davvero interessante!

Commentate le vostre impressioni e se avete qualche immagine di sfondo per poter creare l’effetto giorno e notte segnalatele!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest