Capire chi ci sta “scroccando” la connessione wireless in pochi passi!



20091225zamzom-wireless-network-tool

Il wireless,introdotto con maggiore frequenza negli ultimi tempi,è un servizio che ha permesso di far diventare la rete internet un posto un po’ frequentato anche da chi proprio non può permettersi una vera e propria connessione ad internet.
Infatti,qualora anche voi aveste un portatile,sarete sicuramente felici e contenti quando trovate una rete wireless non protetta,e quindi facilmente utilizzabile alle spalle del povero malcapitato ( o sprovveduto) che ha comunque lasciato la rete senza chiave.
Altro rischio da non sottovalutare consiste nell’inserimento della password di default del router,magari tenendo quest’ultimo di default senza nessuna sicurezza in termini di sicurezza informatica.


Se avete una rete non protetta, prima di effettuare quest’operazione di protezione del router,potrebbe essere interessante sapere chi oltre a voi sta sfruttando la vostra connessione wireless per navigare su internet con un vostro identificativo,cosa che potrebbe succedere anche con una password protetta. Visto i programmi che esistono che riescono a captare l’autenticazione.
Zamzom Wireless Network dunque fa proprio al caso vostro visto che permette di poter vedere quali indirizzi ip(Mac, IP e i nomi dei computer che siano) di vedere chi sta utilizzando la rete wireless.
Potete scaricare il programma direttamente da qui.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • andrearagorn

    Esistono altri mille metodi per capire chi si collega alla propria rete wireless. Ad esempio, accedere alla pagina del proprio router…

  • con questo programmino non hai bisogno di connetterti alla pagina e lo vedi in automatico. Non è poi così male.

  • Esiste un programma che fa la stessa cosa su Ubuntu? Tnk.

Pinterest