Caratteristiche Apple iPad – Ecco presentato il Tablet pc



20100128ipad-apple-tablet-pc
Durante il tanto acclamato evento svoltosi poche ore fa a San Francisco, Apple ha presentato finalmente la sua idea di Tablet pc,l’ iPad.

Questo è il progetto con cui Steve Jobs ha deciso di lanciare Apple nel mondo dei tablet PC. A tutti gli effetti iPad sembra un iPhone con un display più grande, ma vediamo nello speciche la configurazione Hardware.

Il display della versione presentata è da 9.7 pollici, lo spessore del Tablet pc è di 1,1 centimetri ed ha un peso complessivo di 700 grammi.

Per quanto riguarda la versione analizzata, possiamo ritrovare la bussola, il famoso connettore dock, l’accelerometro, ed un’ottima batteria, che sostengono sia in grado di mantenere l‘operatività in stand-by per ben un mese.

Il processore è da 1Ghz e permette di eseguire rapidamente applicazioni, mentre lavoriamo tramite screen multi-touch e tutto sommato è proprio come se stessimo usando l’Iphone, con la differenza che l’iPad avrà una memoria interna di 64 GB.

L’iPad sarà in definitiva compatibile con tutte le applicazioni sviluppate fino ad oggi per l’iPhone e l’iPod Touch di Apple, e la buona notizia che coinvolge sviluppatori e programmatori sarà la possibilità di utilizzare SDK sin da subito.

Clicca qui per guardare il video, scoprire le versioni disponibili, o scaricare SDK di Apple.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest