Cause generali di Kernel Panic



1) RAM difettosa o incompatibile sono le cause più frequenti di kernel panic. Pur essendo un prodotto altamente affidabile, la RAM può fallarsi. I moderni sistemi operativi, come Mac OS X, sono sensibili alla RAM. Si consiglia di acquistare possibilmente RAM certificate per sistemi Apple.

2) Incompatibili, obsolete, o estensioni del kernel danneggiato. Se un estensione del kernel di terze parti o una delle relative dipendenze è incompatibile o obsoleto rispetto alla versione di Mac OS X che si sta utilizzando, il kernel panic può verificarsi quando il kernel esegue tali estensioni. Allo stesso modo, se una estensione del kernel o una delle relative dipendenze è corrotto, come risultato del danneggiamento del disco rigido, il kernel panic è probabile che si verifichi quando il kernel cerca di caricare o eseguire tali.

3) Incompatibili, obsoleto o driver danneggiati. Simile a estensioni del kernel, i driver per l’hardware di terze parti che sono incompatibili con la versione di Mac OS X in uso, o che sono danneggiati, causerà un kernel panic.

4) Corruzione del disco, compresi i settori danneggiati, la corruzione di directory e di altri malfunzionamenti dell’ hard-disk.

5) Insufficiente RAM e spazio su disco disponibile.

6) Una non corretta installazione di hardware o software.

7) Hardware difettoso o software. Problemi hardware, tra cui una CPU difettosa o errori di programmazione può risultare in kernel panic.

8) Hardware incompatibile. Anche se raro, questo è generalmente il risultato di un fornitore di prodotti hardware di terze parti di non aver scritto correttamente il kernel.

Sono noti anche alcuni bug di Mac OS X che possono causare un kernel panic.

1) Un Mac che non è compatibile con Mac OS X o mancante la cartella system. Se si riceve un messaggio No driver per questa piattaforma insieme ad un kernel panic:, quindi:
o Il vostro Mac può essere incompatibile con Mac OS X.
o Nel vostro Mac la cartella di sistema potrebbe essere danneggiata o mancante.

2) Firmware obsoleto. Bug del firmware sono stati noti per causare un kernel panic. Controlla la disponibilità di aggiornamenti per il firmware del Mac da Apple Downloads e ricerca di aggiornamenti firmware per il modello specifico di Mac. Ad esempio, se avete un iMac ®, utilizzare il firmware iMac come criterio di ricerca.

Per determinare la versione attuale del firmware installato sul vostro Mac:
O Launch System Profiler, che si trova in Macintosh HD> cartella Applicazioni> Utility.
o Nel riquadro dei contenuti – il riquadro a sinistra della finestra System Profiler – selezionare Hardware.
o La Panoramica hardware per il Mac viene visualizzata nel riquadro destro della finestra System Profiler.

3) Non corretta installazione di AirPort ® o scheda AirPort Extreme. La scheda potrebbe essere stata installata male. Consultare il manuale fornito con il vostro Mac per l’istruzioni sulla corretta installazione della scheda AirPort o AirPort Extreme.

4) Non corretta versione del software AirPort con una scheda AirPort Extreme. Esecuzione di una versione non corretta del software AirPort con una scheda AirPort Extreme si tradurrà in un kernel panic.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest