CCleaner, consigli per una pulizia approfondita del computer



CCleaner è un interessante software che permette di cancellare i file temporanei e i nostri dati privati da un computer, oltre ad avere tutta una serie di altre funzioni che sono pensate appositamente per velocizzare il nostro computer. CCleaner è un software decisamente facile da usare, basta infatti lanciarlo e fare clic sul pulsante Run Cleaner. La cosa che non tutti sanno è che si può fare molto di più di quello che si vede ad un primo sguardo.

Cancellare le cache del browser. I browser, come Internet Explorer, salvano dei piccoli file sul nostro computer al fine di velocizzare la navigazione. Quando si rivisita un sito, esso verrà caricato più velocemente se le immagini e altri file vengono memorizzati nella cache del sistema. La cancellazione di questi piccoli file permette di liberare spazio e di aumentare la riservatezza della navigazione. Allo stesso modo, CCleaner permette di cancellare i cookies.

Pulizia del registro di Windows. Il registro del nostro sistema operativo Microsoft contiene centinaia di migliaia di voci, che alla lunga non fanno altro che appesantire il sistema. La pulizia del registro è una cosa importante ma che va fatta con attenzione, dato che la cancellazione di voci importanti potrebbe compromettere la stabilitù di Windows. Ecco perché far fare tutto a CCleaner è uno dei modi più sicuri per velocizzare il computer con la pulizia del registro.

Gestione dei programmi di avvio. Quando accendiamo il computer ci sono una serie di software che si avviano da soli e che potrebbero, per questo motivo, rallentare l’accensione. CCleaner permette, tra le altre cose, di decider quali programmi avviare all’inizio e quali invece no.

Pulire il disco rigido. Quando buttiamo un file nel cestino e poi svuotiamo, in realtà il file non si cancella dal disco rigido, continuando ad occupare spazio. CCleaner può aiutarti a liberare spazio sul tuo disco semplicemente pulendo dai file che non sono più necessari. Attenzione, dato che in questo un file è cancellato irrimediabilmente e neanche i software di recupero file potrebbero essere in grado di aiutarvi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest