CD Recovery Toolbox Free, il tool per recuperare dati da supporti ottici danneggiati



CD Recovery Toolbox Free, il tool per recuperare dati da supporti ottici danneggiati

Tra i diversi supporti utilizzati per contenere i dati a noi più cari, CD e DVD sono sicuramente ai primi posti tra quelli più facilmente scelti. Ogni utente è solito conservare dati importanti, o magari anche solo le foto di una vacanza, su tali supporti, che beneficiano di una sorta di mito dell’indistruttibilità. Purtroppo però quello dell’indistruttibilità è e rimane un mito e molti fattori, tra cui spiccano i famigerati “graffi”, rendono spesso questi dischi illeggibili ed irrimediabilmente perduti insieme al loro prezioso contenuto.

In questi casi però ci viene incontro un software creato per i sistemi Windows, CD Recovery Toolbox Free. Questo programma, disponibile come si evince dal nome per il download gratuito sul sito recoverytoolbox.com è pensato specificatamente per la risoluzione di qualsiasi tipo di danno recato ai supporti ottici, permettendo di recuperare i dati in essi contenuti, e se non tutti almeno buona parte di essi.

Il suo funzionamento è semplice, il programma una volta avviato mostra all’utente i settori leggibili ed indica con precisione quali di essi possono essere recuperati con ottime probabilità di successo. Ovviamente il tempo della scansione non è standard e può variare, dipendendo dal tipo di danno che affligge il disco, dalla grandezza dei dati utilizzati e dalla loro quantità.

Il sistema permette il recupero dei dati nella maggior parte dei formati conosciuti e come se non bastasse permette agli utenti più esperti di controllare passo dopo passo le fasi del recupero e produce alla fine della sessione un dettagliato report del processo compiuto.

CD Recovery Toolbox Free dunque è di grande utilità visto che supporti come CD e DVD possono essere facilmente danneggiati, e vista la sua facilità d’uso può andare incontro alle esigenze sia dei neofiti che dei più esperti.

Se volete altre informazione per il recupero dati vi invito a visitare il sito: recupero dati hard disk .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • gianluca

    molto interessante ne ho di cd da cui vorrei recuperare dati credo che lo proverò

Pinterest