Cellulari arriva anche Toshiba



Anche Toshiba ha deciso di fare il grande passo nel mondo dei cellulari di fascia alta: piccoli, ma molto remunerativi.

Il primo cellulare di Toshiba (sempre se le voci saranno confermate) sarà costruito attorno al chipset Snapdragon di Qualcomm.
Snapdragon è uno dei più utilizzati nella realizzazione di nuovi cellulari con circa 30 dispositivi in corso di realizzazione.
Del resto le caratteristiche tecniche sono notevoli, una velocità del processore di ben 1GHz, grafica ad alta risoluzione.

Anche il cellulare avrà caratteristiche di fascia alta: display di 4,1 pollici in diagonale con risoluzione di 800×480 pixel, touchscreen, supporto per schede di memoria micro SD fino a 32 GB (e ovviamente con l’immancabile macchina fotografica).

Il sistema operativo sarà Microsoft Windows Mobile 6.1 con una versione rivisitata ed adeguata al touch screen senza pennino.
Come connettività sarà di tipo GSM/GPRS/EDGE e 3G HSPDA/HSUPA, ed inoltre disporrà di Bluetooth v2.0 e WiFi. Non facendosi mancare niente avrà anche il GPS integrato.

Il tutto in uno spessore di soli 9.9 mm !

Il nome di questa creatura destinata a competere con l’iPhone ed i cellulari di fascia alta di Nokia, HTC si chiamerà TG01.

Se ci riuscirà lo dirà il mercato, sicuramente però le caratteristiche tecniche sono notevoli, e, da utenti, speriamo che il prezzo sia competitivo!

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest