Cellulari Nokia : navigazione GPS gratis con Ovi Maps 1ª PARTE



20100121nokia-cellulari-internet-gps-gratis-navigare-ovi-maps

Una mossa strategica e rivoluzionaria quella attuata da Nokia in questo periodo, secondo gli analisti si tratta di un punto di svolta notevole nel mercato sempre innovativo dei cellulari. Ha deciso infatti di offrire gratuitamente mappe e software di navigazione stradale sui suoi cellulari e smarthphone tramite il servizio online Ovi Maps.

È stato Google a lanciarle il guanto di sfida proprio nel settore della navigazione “turn by turn”. In data odierna c’è stata anche una conferenza stampa dove sono stati rilasciati maggiori dettagli su questa astuta operazione commerciale.

Business senza confronto se immaginiamo le perdite che stanno subendo attualmente multinazionali come TomTom e Garmin, letteralmente oscurate da cellulari sempre più sofisticati ed ora anche con il navigatore gratis. Un limite però esiste, se infatti queste mappe risultano utilissime a chi è a piedi o in bici; per chi deve invece consultarle alla guida di un auto presentano ancora notevoli lacune rispetto ai dispositivi classici.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest