Cerchiamo gli hotspot nel mondo con wifi.com



Possedete un portatile? Un palmare? Un iPhone? Uno smartphone o comunque un telefono di nuova generazione abilitato alla connessione tramite wifi? Perfetto, allora Wifi.com è il servizio che fa per voi.

wifi.com

Wifi.com è un motore di ricerca specializzato nel fornire informazioni sulle reti wifi esistenti in tutto il mondo, quindi non importa dove siete, basta collegarsi ed il servizio vi fornirà le informazioni richieste.

Il servizio si basa su Google Maps, infatti, i risultati vengono evidenziati su di una cartina, esattamente come siamo abituati a vedere sul servizio di Big G. Con Wifi.com è possibile trovare sia hotpoint liberi, dove quindi la connessione viene concessa gratuitamente, sia hotpoint dove si potrà connettersi a pagamento.

Tra le altre cose, il sevizio, da la possibilità di ottenere un software gratuito per Windows e Mac che consente di scovare hotspot, e di condividere la propria rete.

Vediamo ora però come utilizzare il servizio, ad esempio, ci troviamo in un locale a Parigi e vogliamo conoscere se nelle vicinanze si trova un punto di accesso alla rete, basta inserire la parola Parigi nel form di ricerca, ed attendere la visualizzazione dei risultati.

È un servizio piuttosto comodo, esegue a dovere il proprio compito, ma sinceramente non ne sentivo il bisogno, anche perché, basta inserire la stringa corretta direttamente in Google Maps, per ottenere il medesimo risultato:

wifi hotspot Parigi

ed ecco il risultato:

wifi

Se poi volete restringere la ricerca solamente a quelli free:

 free wifi hotspot Parigi

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest