Chat History Manager – Salvare le conversazioni della chat di Facebook



La chat di facebook è tristemente nota come poco affidabile ed alquanto povera di contenuti ; nonostante ciò milioni di utenti ogni giorno , la utilizzano per comunicare con i proprio contatti del social network .

In alcuni casi , si potrebbe avere la necessità di ricordare la conversazione , di poter salvare ciò che si è detto in modo da poterlo riprendere in futuro .

Sostanzialmente , facebook non avrebbe proposto alcun metodo per risolvere questo problema , se non fosse stata creata una applicazione che prende il nome Facebook Chat History Manager.

Grazie a questa applicazione è possibile salvare sul proprio computer tutte le conversazioni avvenute in chat , in seguito alla sua installazione . L’utility è installabile direttamente dal sito del social network ma richiede autenticazione , ovvero è richiesta la creazione di un account specifico per la registrazione . Dopo essersi registrati , è possibile visualizzare le conversazioni in due differenti modi : online o offline .

Per visualizzarle online , basta collegarsi all’applicazione e cliccare un determinato link . Nel caso offline invece , è possibile visualizzarle direttamente da un link all’interno del proprio browser. Il video in fondo all’articolo , spiega passo per passo come installare l’applicazione e come utilizzarla.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest