Chat vocale su Facebook



Presto Skype potrebbe trovarsi con una nuova concorrenza da una fonte improbabile: Facebook.

Il sito web di social networking, che ha già più di 300 milioni di utenti, offrirà una chat vocale incorporata nel terzo trimestre del 2009 (a poche settimane di distanza).

20090919facebook2

Il servizio, Vivox Web Voice per Facebook, che è attualmente ancora in modo beta, consentirà agli utenti di parlare in tempo reale con le persone elencate sulla loro lista di amici. Per utilizzare questa funzione si richiederà agli utenti di scaricare un plug-in. Dopo aver completato l’installazione, gli utenti potranno quindi scegliere tra chattare con un’altra persona o creare una chat di gruppo.

La società dietro la Facebook Chat Vocale è Vivox, una società con sede nel Massachusetts, che fornisce servizi di chat vocali per giochi su Internet, come per esempio Second Life.

Tramite Web Voice per Facebook, gli utenti potranno avere riunioni virtuali, giocare o partecipare ad un convegno.

Più tardi, Vivox ha in programma di consentire ai non utenti di Facebook a partecipare alla conversazione, fornendo loro un numero gratuito.

L’aggiunta della nuova tecnologia di Voice Chat su Facebook permetterà agli sviluppatori di applicazioni ad utilizzare il servizio in future applicazioni e giochi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest