Chattare a caso con Chatroulette… e anche Faceroulette!



Scrivo questo articolo solo per portarvi a conoscenza di un nuovo servizio web. Il servizio in questione è una chat/video-chat! La novità di questo servizio è la possibilità di video-chattare con persone totalmente sconosciute, essendo selezionate a caso dal “programma”.

Chatroulette

Video-Chattare a caso!

Non c’è bisogno di nessuna installazione. La video-chat funziona tramite browser, bisogna solo avere il flash player installato ed in caso una webcam/microfono per poter iniziare una conversazione.Il nome di questo servizio interessante è Chatroulette. E’ un servizio veramente essenziale, pratiacamente senza opzioni. Non necessita di registrazione, quindi è un servizio anonimo.
Vorrei far notare che il servizio in questione è potenzialmente “pericoloso” perchè non è raro trovare gente nuda in webcam.

Un servizio molto simile è Faceroulette… in pratica si tratta di Chatroulette con i contatti di Facebook. Sicuramente le conversazioni saranno più tranquille, visto che si conosce il nome dell’interlocutore, l’anno di nascita e il sesso (tutti i dati estrapolati dal profilo Facebook)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest