Che aspetto avreste da vecchi o se foste stati dell’altro sesso? Basta una vostra foto…



Vi siete mai chiesti “Chissà che aspetto avrò da vecchio?” oppure “Se fossi stato asiatico, che aspetto avrei avuto?“. Gli studiosi dell’University of S.Andrew hanno ideato un algoritmo particolare: esso è capace di modificare i lineamenti di un volto in una foto in modo tale da, ad esempio, invecchiarlo o fargli assumere un aspetto simile ad una scimmia, o ancora ad una determinata etnia ecc.
Il funzionamento è molto semplice. Andate su questo sito:
Face of the future

Cliccate su “sfoglia” e scegliete una foto del vostro volto (o di qualcun altro, dato che è divertente vederne i risultati) in primo piano. Poi selezionate il vostro sesso, la vostra età (child=bambino, teenager=ragazzo, young=adulto, older=anziano) e la vostra etnia (africana, caucasica ecc.). Cliccando su submit, e aspettando mentre la vostra foto viene caricata sul sito, vi si aprirà una schermata nella quale dovrete ritagliare la foto in modo tale da inquadrare solo la faccia, e selezionare, spostando gli indicatori appositi, gli occhi e la bocca. Dopo di che ci sarà un’elaborazione che vi porterà finalmente alla pagina cruciale, cioè quella in cui dovrete scegliere in cosa “trasformarvi”. Le scelte sono molteplici: si va dalle etnie ai manga(cartoni giapponesi), dall’invecchiamento al ringiovanimento e al cambiamento di sesso. Devo dire che la cosa risulta alquanto simpatica e quasi sicuramente vi strapperà un sorriso.
Un piccolo accorgimento: spesso il sito dà problemi con Mozilla Firefox quindi, vi sconsiglio in questo caso di utilizzare tale browser.
20090712immagine3

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    già provato!

Pinterest