Chiamare gratis! Come effettuare chiamate SIP con Fring



 fring1.jpg

Tutti voi sarete a conoscenze delle nuove tecnologie Voip, acronimo di Voice Over IP, Voce attraverso Internet in parole povere, bastati su questa tecnologia sono nate diverse società che forniscono questo servizio con tariffe davvero convenienti, parliamo di meno di un centesimo al minuto per chiamate verso telefoni fissi italiani.

Alcuni servizi offrono anche 300 minuti di chiamate gratuite a settimana, quindi per un utente normale questi 300 minuti si trasformano in CHIAMATE GRATIS verso i numeri di rete fissa in quasi tutti i paesi del mondo! Italia compresa :

Bene andiamo allora ad elencare come fare per chiamare gratis i fissi configurando Fring su un pda o uno smartphone utilizzando il protocollo SIP.

Per prima cosa dobbiamo aver installato FRING.

Ora andiamo a creare un account VoipCheap, uno dei tanti servizi Voip con servizio SIP che offre 300 minuti gratis alla settimana, registriamoci direttamente da quì con nome utente, password ed email.

A questo punto apriamo Fring, dobbiamo avere una connessione attiva (Edge/Umts o WiFi), sconsiglio il GPRS in quanto la qualità del suono e il delay tra un interlocutore e l’altro diventano veramente scarsi, andiamo su Opzioni->Impostazioni->Configura servizi->SIP e scegliamo VoipCheap, inseriamo nome utente e password e diamo Fine.

A questo punto abbiamo configurato la nostra connessione voip utilizzando il servizio VoipCheap e siamo pronti per Chiamare gratis!

Per comporre una chiamata andare su opzioni->telefona->chiamata sip ed inserire il numero preceduto dal prefisso internazionale, per l’italia è: +39.

Buone chiamate gratuite :D Se avete dubbi o domande chiedete pure ;)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • lella

    mezzo frig parlare con i fissi gratis

  • tuonoazzurro

    ???

  • tuonoazzurro

    http://www.technotizie.it/news/29864/networking-chiamare%252bgratis%252bcome%252beffettuare%252bchiamate%252bsip%252bcon%252bfring

  • stefano

    senza far tutte ste cose, io ho fring installato sul mio n78, e nel fare “telefona” posso scegliere tra :
    – telefona fring contact
    -telefona a cellulare
    -telefona skypeout (che immagino siano i fissi).

    in teoria mi fa chiamare…ma volevo sapere se e quanto costa il servizio, o se è automaticamente tutto gratuito!
    …è che io non ho fatto alcuna operazione di cui si parla nei vari forum, iscrizioni, registrazioni ecc ecc…

    Help!

Pinterest