Chiamate ad alta definizione con Skype



Skype fa sapere che presto inizierà a permettere ai suoi utenti di fare chiamate ad alta definizione. La versione 4.2 di Skype, al momento disponibile per Windows, sarà infatti in grado di fornire video HD a 720p qualità per una risoluzione di 1280 x 720 e fino a 30 fotogrammi al secondo. Al momento la risoluzione è da 640 × 480.

Non tutti gli utenti Skype saranno in grado di fare le proprie videochiamate a 720p, dato che molto dipende anche dalla disponibilità del sistema operativo Windows, dalla velocità della connessione, dalla webcam, che deve essere in grado di fornire almeno una risoluzione da 720p e catturare 30 fotogrammi al secondo, dall’hardware del PC, che deve essere almeno un 1,8 Ghz.

Intanto il partner hardware di Skype ha già iniziato ad offrire delle webcam appositamente realizzate, in grado di gestire la codifica video. Queste webcam saranno poi vendute direttamente presso il negozio virtuale di Skype.

Secondo le statistiche fornite da Skype, una media del 34% degli utenti, in sostanziale aumento negli ultimi anni, hanno fatto almeno una volta una chiamata video.

Inoltre Skype ha annunciato una partnership con LG e Panasonic, il che presto consentirà di avere Skype anche in TV. Nel comunicato stampa si legge che “per molte persone le videochiamate su Skype sono una risposta al desiderio di comunicare con i propri amici e con la famiglia.

20100106skype_tv

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest