Chiude Wikio Experts, la piattaforma remunerativa per redattori free lance



Wikio Experts è una piattaforma di redazione articoli, che consente di guadagnare soldi scrivendo di vari argomenti. E’ uno dei più noti siti web per autori free lance, ovvero per chi guadagna autonomamente scrivendo articoli online. Questa piattaforma è appena stata chiusa. Wikio Experts nasceva con lo scopo di diffondere in rete informazioni attendibili e complete, nonché scritte in un italiano corretto. La piattaforma, in seguito ad una penalizzazione da parte del nuovo aggiornamento di algoritmo Google Panda, si è vista ridurre drasticamente il numero dei visitatori. Pertanto, a causa di questa penalizzazione, la piattaforma ha chiuso, e tutto il lavoro di ingegneri e redattori è stato vanificato. Questi ultimi potranno comunque continuare a  guadagnare dagli articoli pubblicati in precedenza.

I redattori di Wikio Experts vengono trasferiti, attraverso una procedura guidata, su OverBlog, un altro sito web del gruppo Wikio, dove venivano pubblicati alcuni degli articoli della piattaforma (Gli Esperti e OverBlog erano i due siti web dove apparivano maggiormente gli articoli accettati su Wikio Experts). Tuttavia la filosofia di Wikio Experts non viene più conservata, rinunciando alla collaborazione tra redattori e alla pubblicazione di articoli su siti web Wikio: gli utenti, infatti, dovranno creare un loro blog personale, dove i guadagni saranno distribuiti a seconda del numero di visite ricevute sugli articoli.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Screenshot Wikio Experts Screenshot Wikio Experts Screenshot Wikio Experts Screenshot Wikio Experts Screenshot Wikio Experts Screenshot Wikio Experts
Pinterest