Chiusi Megavideo e Megaupload



Dopo anni di onorato servizio chiudono i battenti due mostri sacri del web dell’ultimo decennio: parliamo di Megaupload e Megavideo. 

Dopo la crisi del filesharing, dovuta a filtri messi dai provider, retate e alla chiusura di Pirate Bay, la violazione dei diritti d’autore è passata per la maggior parte da questi siti, che con i film in streaming e lo storage di file interamente gratuiti, avevano dato la possibilità a milioni di utenti di condividere file illegali. Film, Canzoni e crack dei software si potevano trovare tranquillamente li.

La chiusura è stata operata direttamente dall’FBI e il creatore del network è stato arrestato, rischiando ora molti anni di galera.

Ovviamente il dibattito sulla opportunità di questa azione è aperto.
Probabilmente le major cinematografiche e le grandi case di software, nonostante le urla degli ultimi anni, non hanno mai avuto grosse perdite di denaro, perchè la maggior parte delle volte chi guardava film su Megavideo lo faceva per riempire il tempo, senza essere interessati più di tanto al contenuto di ciò che vedeva. 

Chi è interessato davvero, di solito compra senza problemi il DVD o il CD.

Inoltre sarebbe anche da approfondire il ruolo pubblicitario dei contenuti che prima stavano su emule e poi su Megavideo. Probabilmente è stata tutta pubblicità gratuita.

Però purtroppo la violazione della legge c’era ed era palese. 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • join12

    ciao
    Il mio nome è goodnes oneil
    ho visto il tuo profilo oggi (mondoinformatico.info) e divenne intrested in te, i
    Inoltre piacerebbe sapere di più, e voglio che tu inviare una mail a
    il mio indirizzo email in modo che io possa inviare la mia immagine per voi sapere chi i
    am.Here addre è la mia e-mail (goodnesoneil@yahoo.com)
    Credo che possiamo passare da qui! Sono in attesa di tua mail al mio indirizzo email
    all’indirizzo sopra bontà
    (Ricordate la distanza o il colore non importa ma l’amore questioni di vita alotin) contattatemi qui (goodnesoneil@yahoo.com) in modo che io possa inviare le mie foto dolci.
    il vostro goodnes

Pinterest