Chrome 9 disponibile al download: grazie Google



E’ disponibile al download la nuova versione del browser web sviluppato da Google, aka Chrome. Le novità presenti in Chrome 9 sono davvero tante e tutte interessanti, tra cui possiamo riconoscere il WebGL, Chrome Instant ed il Chrome Web Store.

Inutile soffermarsi sul discorso velocità, che da sempre è una prerogativa di chi sceglie Chrome per navigare in internet, poniamo quindi la nostra attenzione su:

WebGL: si tratta di una nuova tecnologia, che porta l’accelerazione grafica 3D via hardware nel browser; questo vuol dire che non saranno necessari ne software e nemmeno plugin aggiuntivi per supportare questa esperienza grafica. Se volete un assaggio di questa caratteristica, allora è bene che diate un’occhiata a queste demo.

Chrome Instant: questa funzionalità riprende la conosciutissima Google Instant, e consiste nella possibilità di caricare una pagina web prima ancora di aver terminato la digitazione dell’URL. Funziona con i siti che visitiamo più spesso.

Chrome Web Store: questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti statunitensi; si tratta di uno store virtuale dedicato alle WebApp, con la possibilità di scaricare diversi software, estensioni e temi.

Maggiori dettagli sono consultabili sul sito ufficiale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest