Chrome “sponsorizzato” da RealPlayer



Google vuole far salire la quota di mercato del suo browser Chrome, quota che ad oggi si attesta attorno ad un deludente 1,15%,.

Google cambia strategia, prima ha promosso Chrome attraverso un massiccio uso di annunci, mentre ora si appresta a farlo abbinandolo a software di terze parti.

La prima di queste applicazioni è RealPlayer, che offre l’installazione di Chrome, durante il proprio processo di installazione, e non solo visto che esiste anche l’ opzione per installare Google Earth.

Chrome

Si tratta di una cosa abbastanza comune, quella di associare un software ad un’ altro, per permettere a quello nuovo, o con meno utenti, di essere trainato da quello più utilizzato, è tuttavia, un po’ insolito per Google, usare questo stratagemma, visto come ci ha abituato, infatti fino ad ora tutti i software fin qui rilasciati da Big G. sono riusciti nell’ impresa di acquisire grandi quote di mercato in poco tempo e senza aiuti di terze parti.

Non è una sorpresa che la quota di mercato di Chrome sia piuttosto bassa, visto il “settore” in cui si muove il software di Google,infatti tra Internet Explorer, Firefox e Opera, il mercato dei browser è abbastanza saturo, soprattutto per un “novellino”, come Chrome anche se sponsorizzato da Google.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest