Classifica dei 5 migliori antivirus gratuiti in rete



Bisogna tuttavia fare una doverosa precisazione; non esistono antivirus migliori in senso assoluto e indicati per tutte le esigenze ma software che nel complesso hanno caratteristiche migliori rispetto alla concorrenza. Quindi si tratta di una trattazione onnicomprensiva di tutte le qualità di un antivirus e delle possibili categorie di utenti che lo utilizzeranno. Infatti si può parlare di miglior antivirus come velicità di scansione, rilevazione spyware, leggerezza etc…

Ma veniamo al punto; scopriamo quali sono i migliori antivirus free del nuovo anno:

1) Antivir Avira è sicuramente il migliore in assoluto. Presenta molte funzioni e un’interfaccia semplice. La versione gratuita offre oltre oltre all’antivirus, l’antidialer, l’antirootkit, l’antiphishing e l’antispyware. Quindi un prodotto abbastanza esaustivo e completo.

2) AVG free edition è un altro buonissimo antivirus. Rispetto al precedente è meno completo e si rivela meno efficiente nella rilevazione dei Malware. Tuttavia presenta una gradevole interfaccia e offre, tra le tante funzioni, anche una protezione antispyware.

3) Panda Cloud Antivirus che è un ottimo servizio di protezione basato su un’intelligenza colletiva che raccoglie e collega le informazione rilevate da tutti gli utilizzatori dello stesso software. Ciò consente sicuramente una protezione più efficiente e in tempo reale. Tuttavia per beneficiare di tutte le funzioni bisognerebbe acquistarlo anche se la versione free è comunque valida.

4) Avast Home Edition è riitenuto da molti addetti ai lavori uno dei migliori antivirus al mondo. Viene utilizzato da circa 130 milioni di utenti nel mondo e presenta oltre alla funzione antivirus anche quella antispyware.

5) Comodo Antivirus che integra oltre l’antivirus un firewall gratuito. L’utente può scegliere la versione più confacente alle sue specifiche esigenze: una versione corredata del semplice antivirus, una col solo firewall ed infine una terza con entrambe le funzioni integrate.

Quindi vale la pena dare un’occhiata a questi utilissimi programmi che possono evitarci di incorrere nei frequenti pericoli telematici che la rete riserva a tutti i suoi utenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao il mio caro amico, come stai?
    Il mio nome è Miss Evelyn, e sono, ancora single. Sono una signora elegante e piacevole ho preso interesse su di voi, nonostante i profili che non ti ho visto di persona ma i profili veramente mi ha dato una bella piacere di comunicare con voi. e spero che sarà il vero amore, compagno onesto che ho cercato, e ho qualcosa di speciale da dirvi su di me per favore io come voi di rispondermi con urgenza in modo che io vi dirò di più su me stesso questo è la mia casella in alto prova a scrivermi alla mia e-mail (evelyn.kabash@yahoo.com) in modo che io possa dirvi di più su di me e anche inviare le mie foto per voi. Si prega solo che tu a ricordare che l’età,
    gara non ha importanza. Sarò felice di ricevere la vostra risposta.
    Yours Evelyn.

Pinterest