Classifica Smartphone: Windows Phone 7 al primo posto?



Fino a qualche mese fa Windows Phone 7 era solo l’ultimo arrivato tra i sistemi operativi mobili, e sulla stampa specializzata non mancavano i dubbi sulla sua reale possibilità di farsi largo in un mercato ormai consolidato… “sì, ok, è carino, ma la fuori deve vedersela con Android e iPhone!“. Dover affrontare concorrenti che vantano, per esempio, un’infinità di apps già disponibili non era cosa da poco nemmeno per il colosso di Redmond.

Invece, piano piano, WP7 sta conquistando posizioni, il mercato delle app fiorisce e anche le gli addetti ai lavori diventano meno diffidenti.

Naturalmente pesa il fatto che Nokia, leader di mercato nella telefonia mobile, seppur un po’ in declino, abbia scelto Windows Phone 7 per i suoi prossimi smartphone, come alternativa al non più freschissimo Symbian.

Tuttavia a convincere sono soprattutto i prodotti: gli smartphone Windows Phone 7 visti finora sono molto convincenti, per prestazioni e qualità.

E allora non stupiamoci troppo se le classifiche dei media specializzati mettono ai primi posti proprio uno smartphone basato su WP7: lo ha fatto Wired, che ha assegnato il primo posto a marzo all’Optimus 7 di LG nella sua classifica, lo fa Sconti.tv in una classifica dei migliori smartphone della primavera 2011 (dove trova posto nella top ten anche il Samsung Omnia 7), lo dicono molti analisti di mercato che vedono per il prossimo futuro Windows Phone 7 scavalcare iOS e Symbian, diventando il secondo sistema operativo mobile dopo Android…

Insomma alla Microsoft hanno fatto davvero un buon lavoro: ancora oggi molti geek non si fidano troppo di WP7, il consiglio è di provare e constatare le indubbie qualità di questo software.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest