CodAccess 2010: piccola applicazione per il codice fiscale



RGPSoft ha creato una piccola applicazione in MS Access per la gestione del codice fiscale, quella serie di lettere e numeri che ognuno di noi Italiano possiede alla nascita e si porta dietro per tutta la vita.

Il programma si chiama CodAccess 2010 ed è distribuito gratuitamente in formato compilato ed è sicuramente utile a chi utilizza il computer in ufficio o ogni volta che si ha bisogno di calcolare il codice fiscale di qualche persona;

in più CodAccess 2010 riesce ad estrapolare i dati anagrafici come data di nascita o sesso o comune di nascita dal codice, perfino il cognome ed il nome, anche se per ora restituisce il primo che trova, ma in futuro verrà sicuramente aggiornato a restituire una lista di valori dal più probabile.

Il programma funziona anche senza avere installato MS Office, basta avere il runtime di Office 2007 distribuito da Microsoft gratuitamente.

Secondo me un’ottima applicazione gratuita che può essere molto utile. Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente, basta solo una semplice registrazione, il programma vi rimando alla pagina dedicata al programma per la gestione del codice fiscale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Alex

    Segnalo http://www.codicefiscale.pro/
    L’unico sito che consente oltre a calcolare il proprio codice fiscale di incorporare gratuitamente nel proprio spazio web il calcolo del codice fiscale copiando una breve stringa.

Pinterest