Come accendere il pc dal cellulare



Oggi vi presento un’altra utility molto carina , grazie a pochi e semplici passaggi potrete accendere e gestire il vostro computer direttamente dal cellulare . Avete capito bene , in questo articolo parleremo dell’accensione del pc tramite un dispositivo cellulare . Il video che vi propongo è semplice ma efficace .

Rivediamo semplicemente i passi da seguire : bisogna innanzitutto collegare un cellulare al pc ( il dispositivo deve avere integrata la vibrazione ) e tramite uno squillo questo invierà un impulso al computer che comporterà l’accensione . Può sembrare complicato ma non lo è affatto , tuttavia è spiegato molto bene in questo video . Non vi resta quindi che guardare il video e collegare il vostro dispositivo.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • accendere il computer dal cellulare
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Cioè…è carino, ma alla fine non è di nessuna utilità se il PC lo tieni davanti agli occhi xD

  • Dal video si capisce che il computer può essere anche lontano perchè i cellulari usati sono due: uno che riceve la chiamata (collegato al computer) ed uno che effettua la chiamata.
    A questo punto il metodo potrebbe essere utile, per esempio, per accendere un computer al quale si vuole accedere in remoto con uno degli appositi programmi.

  • OK! Ritorno sull’argomento perchè quello che non capivo dal video era il come agire praticamente con i collegamenti.
    Ma è bastata un breve ricerca per scoprire questo video molto esplicativo http://www.youtube.com/watch?v=EevG_NKMobM

  • Lo Specialista

    grazie zenith… sono “Lo Specialista”

    chi mi ama mi segua….

  • Emiliusbrandt

    Ciao “Lo Specialista” per cortesia potresti darmi qualche info su come realizzare l’accensione da cellulare? Cioè, è corretto prendere il segnale che va alla vibrazione per azionare un relè che poi lo stesso deve essere collegato alla motherboard in pratica dove arriva il segnale del pulsante d’avvio? Se è così saprei farlo altrimenti ti prego di darmi qualche ragguaglio, grazie mille. Emilio

  • specialista

    hehe ho “voluto” rimuovereil filmato da youtube inquanto me lo stavano “sputtanando” su internet… peccato comunque che non lo hai visto… ;)

  • Emiliusbrandt

    Ciao, capisco. Ma potresti eventualmente dirmi se le mie supposizioni sono giuste?

  • specialista

    in via di principio e’ cosi’…. ma bisogna vedere il voltaggio che eroga il cellulare x alimentare il morotino della vibrazione e il tipo di rele’… una cosa e’ spiegarlo…..

  • Emiliusbrandt

    Vabbeh dai grazie, mi arrangerò in qualche modo. Un saluto. Emilio.
    p.s. io solitamente condivido tutto quello che so in rete, metto a disposizione le mie scoperte e conoscenze come dovrebbero fare tutti, qui mi pare che stai coprendo un segreto militare :-)) Dai, grazie alla prossima.

Pinterest