Come Acquistare un iPhone 3G a prezzi stracciati e in tutta sicurezza



Oggetto del desiderio di molti Italiani, l’iPhone sta man mano conquistando importanti fette del mercato dei PDA a livello internazionale. Che lo si odi o lo si ami, il gioiellino Apple è senza dubbio un oggetto rivoluzionario che ha stravolto le regole e ridisegnato la user experience di milioni di utenti.

iphone-nuovo-servizio1.jpeg

Ma vediamo di mantenere le promesse e spiegarvi come sono riuscito a portarmi a casa un paio di telefoni praticamente nuovi a metà del prezzo a cui vengono venduti normalmente in Italia. Un bell’affare no? L’idea è semplice: sfruttare quei paesi in cui l’iPhone è venduto a prezzi più bassi, facendo anche leva sulla forza dell’euro. Ma vediamo come nel dettaglio.

Dovete sapere che in UK il melafonino viene venduto nella versione da 8 Gb senza abbonamento a circa 350$, che con la sterlina sempre più vicina alla parità con l’euro significano poco più di 360-370 euro (al momento è qualcosa in più). Infatti su Ebay.co.uk, la versione inglese del famosissimo sito d’aste, i prezzi degli iPhone a “Km zero” sono molto più bassi di quelli italiani. Personalmente mi sono portato a casa 2 telefoni a circa 300 euro l’uno comprese le spese di spedizione, praticamente nuovi, veramente in ottimo stato. Alla fine acquistare in tutta sicurezza è semplice, dovrete solo  accertarvi che:

  • Il venditore abbia un numero elevato di feedback come venditore e che la percentuale di quelli positivi sia quanto più vicina al 100%
  • Il venditore spedisca in Italia e a quanto ammontano le spese di spedizione che chiederete di assicurare visto il valore dell’oggetto
  • Il venditore accetti paypal e sia coperto fino a 1000 euro (con questa garanzia siete in una botte di ferro, se qualcosa va storto lui non riceve neanche i vostri soldi che rimangono bloccati fin quando non si risolve la contestazione)
  • Le condizioni del telefono siano ottimali e tutti gli accessori sono inclusi. Chiedete foto se necessario e la disponibilità ad inviarvele sarà un indice di serietà del venditore
  • Tenete d’occhio gli oggetti che vi interessano nel “Il mio ebay” e preparatevi a fare offerte settando un prezzo massimo che andrete a pubblicare negli ultimi secondi dell’asta in maniera tale da evitare che il prezzo lieviti troppo e cogliere di sorpresa gli altri partecipanti

Alla fine ci vuole solo un pò di pazienza e una minima conoscenza dell’inglese e il gioco è fatto! Buona asta!

N.B. Diversamente da quelli italiani gli iPhone targati UK sono bloccati sulle SIM degli operatori inglesi che li commercializzano anche quando non sono sotto contratto. Inutile dire che una semplice e rapida ricerca su Google vi mostrerà una strada a prova di principiante per aggirare questo ostacolo e godere a pieno del vostro nuovo e fiammante cellulare! Vi do un aiutino…yellowsnow!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Ago

    Solo una cosa… la garanzia di paypal funziona solo se dall’altra parte c’è credito. Se, per esempio, la persona che vende l’oggetto riesce a spendere i soldi subito e ci arriva una scatola vuota la garanzia non esiste… i primi soldi che transiteranno su quel conto saranno bloccati… ma se lo fanno con 10 utenti insieme e poi smettono di vendere, mettono via un bel gruzzoletto e non li ripigli più (almeno… così ho capito guardando il meccanismo di funzionamento…) Smentite son sempre ben accette!

  • collapse

    Semplicemente non può spenderli! I soldi sul suo conto vengono visualizzati ma non sono disponibili, vengono in pratica congelati non appena apri la contestazione. Quindi sono al sicuro fidati. A me è capitato un paio di volte..tutto liscio!

Pinterest