Come aggiornare la Wii dal Firmware dal 3.4E al 4.0E con HBW, Console e Modchip



wii1.jpgDa poco ho comprato una Wii già modificata e non avevo idea di come farla funzionare poi dopo aver sbattuto la testa in continue ricerche su internet e tante prove sono riuscito a fare l’update senza bloccare la console e ho dovuto farlo in quanto i nuovi giochi prima di partire fanno un controllo e non partono se non vedono installato il firmware 4.

Requisiti:

  1. Wii con modchip montato e connessa a internet tramite LAN o WI-FI
  2. una scheda di memoria SD o micro o mini SD più adattatore che la trasformi in normale SD (formattata in FAT)
  3. il contenuto dell’archivio che potrete scaricare da questa pagina apps.rar e che dovrete mettere paro paro nella SD (cartella “apps” nella root della SD)
  4. HomeBrew channel già installato
  5. Consapevolezza che rischiate di brickare la Wii

 Inserite la SD e andate in HBW e aprite la scheda SD e fate partire il firmware, dopo una mezz’ora o giù di lì, a seconda della connessione internet, avrete il nuovo sbrilluccicante firmware 4.0E e potrete giocare tutti i nuovi giochi.

Ve ne accorgerete in quanto ora potrete accedere alla SD direttamente dal menù Wi.

Attenzione non eseguite la procedura senza i requisiti di cui sopra.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • DJ FUSCO

    nel mio caso io ho il wiikey2 come chip installato nel mio wii
    quindi dopo aver fatto come dici tu, il chip wiikey nn si perde e qnd continuerò a giocare con i miei giochi di backup?

  • non posso dartene la certezza purtroppo, io ho agito rischiando grosso in quanto nessuno sapeva darmi una risposta, so solo che non dovrebbe toccare il chip in quanto questa è solo una modifica “modificata” del firmware, solo che non posso prendermi la responsabilità di darti la certezza che funzioni anche nel tuo caso, fai una ricerca su google e guarda se trovi qualcosa riguardo il wiikey2 e la sua compatibilità con il firmware 4.
    ciao

  • clamar

    Io ho il D2pro, pensi che si possa fare ?

  • Non lo so, cerca su google magari trovi qualcosa di più certo, io ho rischiato sulla mia pelle e mi è andata bene, comunque molto probabilmente se non fai errori grossolani nella procedura dovrebbe funzionare senza problemi.

Pinterest