Come aggiungere il proprio sito web all’indice di Volunia



NOTA PRELIMINARE: l’immagine allegata a questo articolo mostra la pagina web di riferimento, dove è possibile seguire i passaggi indicati da questa guida. I procedimenti indicati in questa guida sono attualmente eseguibili solo dai power-users, ovvero dagli utenti che hanno avuto già da ora accesso a Volunia, servizio ancora non rilasciato al pubblico.

 

 

Volunia è un nuovo motore di ricerca creato dal professore italiano Massimo Marchiori, avente la peculiarità di integrare le funzioni di ricerca con altre funzioni di social-networking. Volunia è nuovo ma ha già riscosso interesse. Attualmente il sito web è chiuso ai Power Users, ovvero agli utenti che sono stati selezionati per testare Volunia e per comunicare al team di Volunia eventuali suggerimenti o segnalazioni di bugs.

 

Volunia si presenta al pubblico come un misto tra un motore di ricerca ed un social-network, ma come si presenta ai webmaster? Volunia ha creato anche un pannello per webmaster, ed in questa guida si spiegherà come aggiungere il proprio sito web all’indice di ricerca, come personalizzarlo su Volunia e come accedere ai pulsanti Volunia integrabili nel proprio sito web. I seguenti passaggi possono essere eseguiti da tutti i Power Users approvati e, se in futuro Volunia aprirà a tutto il pubblico, saranno applicabili da chiunque.

 

1.) Accedere a Volunia e digitare i propri dati di accesso per collegarsi;

2.) Si vedrà ora la pagina principale di Volunia. Fare click sul menù ACCOUNT e sul sotto-menù Profilo;

3.) Nella pagina che appare accedere alla scheda I MIEI SITI;

4.) Fare click su Aggiungi Sito;

5.) Aggiungere il sito e verificarne la proprietà seguendo le istruzioni che verranno riportate una volta aggiunto il sito.

 

Una volta che il sito sarà stato aggiunto, sarà possibile in qualunque momento eliminarlo dal proprio pannello, come sarà possibile personalizzarne la mappa Volunia ed ottenere dei pulsanti implementabili nelle proprie pagine web, di rimando a Volunia.

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Andrea

    Io mi sono registrato e sono stato scelto come power-user,un volta efettuato la mia registrazione a distanza di 3 settimane non mi è mai giunta la conferma e mi trovo nell’ipossibilità di loggarmi, sono profondamente deluso!!

  • Infatti una volta che la selezione come power-user è stata effettuata, può passare anche molto tempo prima che il proprio account venga attivato. I power-user scelti vengono fatti entrare poco per volta. Ad ogni modo, prima o poi si riceverà via email l’esito di avvenuta conferma.

  • Ugolone degli Ugoloni

    Ma che t’importa di diventare power user? Volunia è chiaramente un progetto fallito ancor prima di nascere.

Pinterest